Dieta Equilibrata e Completa Per Ossa Forti

L’osteoporosi colpisce milioni di persone in tutto il mondo, per lo più oltre i 50 anni. La chiave per la prevenzione è equilibrata dieta quotidiana per assicurare la “costruzione e manutenzione” senza soluzione di continuità delle nostre ossa.

Quali sono, dunque, sono gli alimenti che ci proteggono e che cosa abbiamo bisogno di sapere su di loro

Quali sono, dunque, sono gli alimenti che ci proteggono e che cosa abbiamo bisogno di sapere su di loro?

L’osso è un tessuto vivente che quotidiano costruito e degradato nel corpo. Alla fine della giornata dovrebbe essere un equilibrio positivo che è superiore come la formazione di nuovo osso. Altrimenti, se la degradazione predomina porta ad osteoporosi. L’ingrediente indispensabile nel nostro cibo per costruire ossa forti senza dubbio è il calcio, e aiuta a creare nuovi osteociti. Bone memorizzato oltre il 99% del calcio presente nel nostro corpo.

Molto buone fonti di calcio sono i latticini (basso contenuto di grassi o magri), mandorle, verdure a foglia verde e cereali che sono arricchiti con calcio. Il fabbisogno di calcio dipende dall’età della persona: Per bambini 4-8 anni bisogno 800 mg di calcio al giorno. Per gli individui 9-18 anni hanno bisogno di 1.300 mg. Per i soggetti sono necessari 19 a 50 anni 1.000 mg. Per le persone oltre i 50 hanno bisogno di 1.200 mg.

Molto buone fonti di calcio sono i latticini

Naturalmente, tranne il calcio, il rafforzamento delle ossa sono necessarie le vitamine D e K, fluoro e magnesio. Se attraverso la dieta può essere impegnata calcio che il corpo ha bisogno per mantenere la salute delle ossa, è necessario essere coperti con integratori alimentari, per raggiungere la quantità necessaria di calcio e vitamina D, a seconda dell’età. Foods adatti un calcolo approssimativo della quantità di calcio nel cibo è che ogni porzione di latte contiene 300 mg di calcio, tale che un bicchiere di latte o 1 yogurt o 30 g.

Formaggio, ma ricotta e gelato contengono circa 150 mg di calcio in 120 ml. Altri alimenti, come le verdure a foglia verde, alcune noci, pane e cereali forniscono circa 100 mg di calcio al giorno. Verdura e frutta secca hanno un contenuto di calcio inferiore, quindi è necessario essere consumato grandi quantità per soddisfare le esigenze quotidiane del paziente.

Abbiamo sicuramente bisogno di tre porzioni di latte con basso contenuto di grassi al giornoAbbiamo sicuramente bisogno di tre porzioni di latte con basso contenuto di grassi al giorno. Se le esigenze quotidiane non sono soddisfatte con la dieta, è richiesto l’assunzione di integratori di calcio, che non deve superare 1.500 – 2.000 mg al giorno, perché la probabilità di effetti collaterali aumenta, come ad esempio i calcoli renali.

Inoltre, se il calcio nel sangue è basso, il corpo di mantenere livelli stabili di calcio, è necessario prendere il calcio dalle ossa in modo da osteoporosi peggio. Il calcio viene assorbito meglio quando gli alimenti ricchi di calcio sono divisi durante il giorno e non consumato l’intero importo della stessa simultaneamente.

La vitamina D La vitamina D, che è indispensabile per il mantenimento e la costruzione dell’osso, prodotta dalla radiazione solare, se una parte esposta del corpo ore che il sole non brucia (persona timida) per 10 minuti. Naturalmente, l’uso di blocchi protezione solare del assorbimento e per questo motivo è necessario utilizzare la protezione solare dopo 10 minuti di esposizione al sole. Un bicchiere di latte contiene di solito 100 unità (UI) di vitamina D, che può anche essere trovato in oli di pesce. Solitamente, a seconda dell’età, esigenze e la giusta quantità di vitamina, partendo da 400 a 2000 unità è una unità massima ammissibile limite di sicurezza al giorno.

Questa vitamina aiuta l’assorbimento del calcio e il paziente può ottenere tutta la quantità necessaria una volta al giorno. Gli integratori alimentari contenenti una combinazione di calcio e vitamina per soddisfare le esigenze non soddisfatte dalla dieta. Il carbonato di calcio è meglio assorbito dal cibo e non sono assorbito quando assunto con L'assorbimento del calcio colpisce l'assorbimento del ferro e tiroxinaantiacidi e citrato di calcio viene assorbito quando lo stomaco è vuoto.

L’assorbimento del calcio colpisce l’assorbimento del ferro e tiroxina e per questo motivo, i pazienti dovrebbero adottare le suddette formulazioni in diversi momenti della giornata per ottenere il massimo assorbimento di ogni separatamente. Soprattutto per le donne prima della menopausa si raccomanda di prendere 1.200 mg di calcio e 400 unità (UI) di vitamina D, mentre per i pazienti in menopausa di età superiore ai 50 anni con osteoporosi assunzione di 1.200 mg di calcio e 800 unità è consigliato (UI) di vitamina D.

Altri fattori contribuiscono ad aumentare la massa ossea sta esercitandosi con piccoli pesi ed evitare fumo e alcol. Caffè e tè Gli studi clinici hanno dimostrato che i pazienti che consumavano grandi quantità di caffeina avevano più bassa densità minerale ossea e aumento del rischio di fratture, soprattutto le donne con bassa assunzione di calcio. Un sondaggio ha rilevato che le donne di età compresa tra 70-73 anni che hanno consumato più di 5 tazze di caffè al giorno avevano ridotto la densità ossea, soprattutto quando erano sottile cornice. Invece, il tè è associata ad un aumento della densità ossea, forse perché i flavonoidi presenti nel tè rafforzano telaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *